02 Agosto 2021
WORKS

Realizzazione arredo Hotel Calimala (Firenze)

Situato nel cuore del centro storico di Firenze, l’Hotel Calimala è ubicato nell’omonima via, nella prestigiosa location dello splendido Palazzo degli Angeli, in passato dimora di scrittori e poeti illustri.

In tale cornice esclusiva A&V ITALIA ha realizzato l’arredamento di questo hotel di lusso, dietro il progetto e la direzione dello studio internazionale di architettura Alex Meitlis.

Tale progetto, caratterizzato dall’elevato grado di complessità artigianale nella sua concreta realizzazione, vede come protagonisti dell’arredamento materiali come l’ottone e lo specchio: specchiere dalle grandi superfici con telai curvati in ottone sono state posizionate a sormonto delle testate imbottite dei letti, sopra i lavabi e concepite altresì come vere e proprie ante degli armadi a loro volta impiallaciati in rovere di slavonia e internamente laccati.

Gli arredi dell’Hotel Calimala sono stati realizzati tramite l’utilizzo di moltissimi materiali di arredamento, dal legno e le sue tecniche di costruzione, al metallo come l’ottone in tutte le sue forme e composizioni.

Nello splendido rooftop di questo albergo di lusso, con vista mozzafiato su Palazzo della Signoria e Piazza del Duomo, sono stati inoltre costruiti mobili di servizio al ristorante Angel Rooftop in lamiera di ferro verniciato e legno rovere spazzolato e verniciato.

Alberghi come Hotel Calimala rappresentano, oltreché un vanto artistico e architettonico per la città di Firenze, motivo di orgoglio per A&V ITALIA, che può annoverare tra le proprie realizzazioni di arredo hotel, un lavoro tanto ambizioso nella sua realizzazione, quanto prestigioso nel risultato artigianale finale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag